giovedì 30 luglio 2015

DIY FORCINE COLORATE

Chi come me ha un rapporto conflittuale con i capelli si è trovato, almeno una volta nella vita, a dover gestire i capelli "mezza misura" in estate. Come sto facendo io proprio ora!
Per chi non lo sapesse questo vuol dire che con 5000 gradi all'ombra e con una umidità del 200% si hanno questi capelli abbastanza lunghi per appiccicarsi a collo e fronte ma non abbastanza da essere legati in qualsiasi modo. Una tortura!
Unica salvezza dalla pazzia sono le forcine che, diciamocelo, sono brutte! Ho guardato un po' su pinterest e ci sono molti spunti tra cui uno facile e veloce che ho subito provato: colorarle!

Ecco quello che vi serve:
Forcine
Smali colorati
Cartoncino


Il procedimento è semplice tanto che si potrebbe fare anche con i bimbi! 
Mettete le forcine sul cartone in modo che abbiano tutte lo stesso verso e poi  il pennello dello smalto per dipingerle. Fate asciugare e indossatele!!
I colori che ho usato io sono: Kiko 277, 338, 424, 312, 255, 302, 335, 295, 296, 239, 279, Debora 42, Layla 3m13


Un paio di suggerimenti:
1 ~ per i colori più scuri, che a me sono venuti poco colorati, si potrebbe usare come base uno smalto bianco o delle forcine per capelli chiari. Io non avevo né uno né le altre per cui non so dirvi con certezza se funziona
2 ~ alcuni smalti per risultare coprenti, ad esempio quelli con i brillantini, vanno tamponati e non stesi!
3 ~ lo smalto appiccica!! Nel dettaglio le forcine al cartoncino! Quindi se, come me, non siete precisissimi meglio mettere le forcine su un foglio di plastica trasparente!!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...