venerdì 24 gennaio 2014

MEAL PLANNER

Anno nuovo, esperimento nuovo!!
New year, new experiment!!

Mi trovo sempre a ora di cena chiedendomi: "Cosa cucino?" e così ripiego sempre sulle stesse cose. Così, avendo da poco scoperto che negli USA è molto diffuso, ho deciso di provare a fare un MEAL PLAN (PIANO DEI PASTI, per chi non hosse pratico dell'inglese!). Ho preso un raccoglitore ad anelli non troppo grande, fogli, righello e colori e ho iniziato dividendo la pagina in parti uguali (mi servivano 8 spazi: 7 per i pasti della settimana e uno per identificare la settimana), ho scritto i giorni e ho iniziato.

I always find myself at dinner time wondering "What should I cook?" so I always go with the usual stuff. So, since I've recently found out that in the USA is common, I decided to make a MEAL PLAN. I took a binder, not too big, papers, ruler and colours and I started dividing the page in equal parts ( I needed 8 spaces: 7 for the meals and one to identify the week), I wrote the days and I started.

 

Prima di partire a caso ho pensato a cosa è bene mangiare per una alimentazione controllata e ho fatto un elenco di cibi che si devono mangiare almeno una volta la settimana:
uova
pollo
manzo
tacchino
maiale
pesce
pasta
riso
torta salata (sono un pasto completo!)
Inoltre ho hatto anche un elenco di altri cibi che possono essere aggiunti per completare e, soprattutto, variare un po':
gnocchi
orzo
farro
grano
cous cous

Before I started list randomly I thought really well what is good to eat for a controlled diet and I started to list some goodies that you should eat at least once a week:
eggs
chicken
beef
turkey
pork
fish
pasta
rice
salted cakes (they're a full meal!)
Then I started listing also other foods that can be added to complete and, most of all, to change a bit:
gnocchi
barley
spelt
wheat
cous cous

A questo punto non ho dovuto far altro che inserirli nello schema settimanale. Per semplificarmi la vita ho usato internet per trovare ricette alternative a quelle che uso solitamente per questi alimenti. Poi ho usato un'altro raccoglitore per creare un piccolo ricettario dove scrivo le ricette che hanno superato l'approvazione della famiglia in modo da poterle ripetere in futuro!
Vi renderò molto presto partecipi di tutti i buoni risultati!! Baci Ale

At this point I didn't have to do much but putting them all in my weekly schemes. To make my life easier I used internet to find alternative recipes from those that I usually make with these foods. Then I used an other binder to create a little recipe book where I keep those recipes who passed the family approval, so that I can remake them in the future!
I'll soon keep you updated of all the results!! XOXO Ale

P.S.:assicuratevi di seguirci su FACEBOOK e su BLOGLOVIN'!!!
P.S.:make sure you follow us on FACEBOOK and BLOGLOVIN'!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...