sabato 13 settembre 2014

Colorado Kid

E' un libro decisamente strano, soprattutto per Stephen King che (per quello che ho letto io) mi ha abituata a tonnellate di sangue, strani poteri, strane situazioni e simili.
Qui, invece, ci sono solo due vecchi giornalisti che raccontano alla loro apprendista di un uomo trovato morto 25 anni prima sulla spiaggia dell'isola in cui si trovano e delle indagini che son state fatte per scoprirne l'identità e i motivi della morte.
un caso semplice, si tratta di una morte accidentale, se non fosse che nonostante gli anni passati non si è mai scoperto perchè la vittima sia andato dal Coloraro (dove risiedeva) al Maine (dove la storia si svolge) il giorno in cui è morto, ne come abbia fatto ad arrivarci in così poco tempo (almeno secondo la ricostruzione dei due giornalisti).
Il libro, come la storia, resta incompiuto perchè non risponde a queste domande ma ne lascia solo delle altre!

Sarò sincera...non ho ancora capito se mi è piaciuto oppure no!
Non per la storia di per se perchè è curiosa, ma perchè mi sono avvicinata a questo libro dopo aver visto un pò della serie "Haven" che è dichiarata essere ispirata al libro ma...se così è le uniche cose simili al libro son i due giornalisti!!

Nonostante tutto è un libro che non mi sento di sconsigliare del tutto nonostante questi miei dubbi.
Buona Lettura!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...