mercoledì 19 novembre 2014

NANO FESTE


Come vi avevo accennato Andrea per i suoi tre anni ha avuto ben tre feste.
Tre feste in tre giorni all'ottavo mese di gravidanza? Ma come mi è venuto in mente?

Quella a scuola non mi ha creato problemi, ho dovuto solo portare una borsa con tutto l'occorrente. Non so le scuole dei vostri figli ma qui vogliono tutto confezionato, per avere l'elenco di tutti gli ingredienti presenti nelle torte e, nel caso in cui qualche bimbo abbia strane reazioni (allergie, malesseri,...), non creare problemi tra i genitori. Ho comprato due torte, tre bottiglie di succhi di frutta, bicchieri, tovaglioli e candelina!!!
Il "problema" è che, una volta lasciato nano a scuola, ho pensato bene di tirare a lucido la casa in previsione delle orde di parenti del sabato!
Risultato: venerdì sera ero distrutta!!

Sabato non mi sono risparmiata, ovviamente. Dopo pranzo ho messo Andrea a nanna e poi ho iniziato a preparare tutto il buffet da offrire ai parenti in visita. in due ore, con il prezioso aiuto del Marito, ho fatto tutto. dalle 16 alle 18 la casa è stata invasa dai parenti e poi ho riordinato, pulito, ...
Risultato: sabato sera ero distrutta!!

Domenica, invece, anche! Stesso procedimento del giorno prima. Abbiamo cucinato mentre Andrea faceva il riposino e poi...amici con figli!!! Vi dico solo che a fine serata avevo una "piscina" (come dice Andrea) di giocattoli e palloncini nel bel mezzo del salotto!!
Risultato: domenica sera ero distrutta!!




Ovviamente lunedì mattina ho raccolto i giocattoli, sistemato i palloncini in un angolo e pulito, di nuovo, tutta la casa.

Per specificare il buffet era composto da pizze, patatine, salatini, focaccia, croissant salati e bevande varie. Insomma non mi sono ingegnata più di tanto con nuove ricette, sono tutte cose che ho già fatto in altre feste!!!
Saluti, Alessia



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...