mercoledì 17 dicembre 2014

CUSCINO ALLATTAMENTO DIY

Un accessorio che ho trovato indispensabile durante l'allattamento di Andrea è il cuscino da allattamento. Ne esistono molti tipi in commercio ma personalmente preferisco quelli che io chiamo "a ciambella".
Quando ero incinta di Andrea, Fede e mia mamma me ne avevano fatto uno che ho usato tantissimo ma che era un pò troppo sottile rispetto a quelli che ho poi visto nei vari negozi per mamme e che aveva un fondamentale difetto: non si poteva lavare la fodera!


Così questa volta ho cercato un pò su internet e ho trovato questo tutorial che ho subito realizzato.

Per chi non sapesse l'inglese vi illustro il procedimento!!


Occorrente:
stoffa esterna (ho usato un pezzo di stoffa che ho rubato a Fede e che lei ha preso quest'estate da Giesse Scampoli)
stoffa interna (io ho usato un vecchio lenzuolo)
modello
imbottitura per cuscini
gesso da sarta (il come al solito ho usato la matita)
cerniera
macchina da cucire

Il procedimento è molto semplice. Scaricate, stampate e assemblate il modello poi riportatelo, due volte, sulla stoffa, sia quella interna che quella esterna.
Assemblate le due parti dell'interno avendo cura di lasciare un'apertura per poter inserire l'imbottitura e riempite il cuscino a piacimento e, quando sarete soddisfatti chiudete l'apertura.
Assemblate anche le parti dell'esterno cucendo anche la cerniera sulla curva esterna, così non da fastidio al bimbo, e poi, con molta fatica, inserite il cuscino nella sua fodera.
Inutile che vi dica che più lunga è la cerniera, meglio è!
Voilà, un perfetto cuscino da allattamento in poco più di un'oretta di lavoro.

Noi ci abbiamo messo di più perchè la mia macchina da cucire a volte si rifiuta di funzionare e devo dare tutto a mia mamma, ma per fortuna abbiamo avuto abbastanza tempo per realizzarlo!!

Come vi ho detto è molto semplice e veloce anche se la parte più difficile per noi è stata inserire la parte interna nella fodera, quindi vi consiglio di usare una cerniera molto lunga per facilitare il più possibile questa operazione!!

Fatemi sapere se lo realizzate anche voi!!

A presto!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...