mercoledì 4 marzo 2015

DIY FILOFAX DIVIDERS


Come vi avevo detto non sono riuscita a finire tutti i progetti che avevo in mente per la filofax prima della fine dell'anno, ma sto lentamente cercando di rimediare.
Il primo progetto che ho ultimato sono i separatori per le varie sezioni. Ralizzarli è facile e veloce (soprattutto se non dovete fermarvi per allattare/cambiare pannolini/ andare a prendere figli a scuola).

Per realizzarli vi occorre:
Cartoncino colorato
Schema per il taglio
Matita
Righello
Taglierino
Bucafogli

Per precisare: io ho usato un cartoncino che mi è arrivato insieme ad un regalo di Natale (era la confezione) perchè mi piaceva molto il colore ma, ovviamente, è possibile utilizzare vari tipi di carta, basta che sia un po rigida!

Sul retro del cartoncino riportate con una matita lo schema per il taglio o, più semplicemente, riportate con il righello le misure della pagina della vostra agenda ricordandovi di aggiungere 1 cm circa su uno dei lati lunghi e sull'altro segnate i fori per l'inserimento in agenda.
Per comodità tagliate il rettangolo così ottenuto prima di disegnare le alette.
A questo punto dovete decidere quante alette volete mettere. Io ho scelto di metterne 3 e averle sovrapposte ma potete anche metterne 5 o 6 in modo da vederle tutte quando aprire l'agenda. Deciso il numero basta dividere i cm del lato lungo per il numero di alette e disegnarle (nel mio caso 17:3 fa 5,5 e molti decimali).
A questo punto non resta che disegnare le alette, e tagliarle e inserirle i divisori nella filofax.






Come vedete dalla foto io ho fatto un errore e invece dei 6 divisori che mi servivano ne ho ricavati solo 5 ma per quest'anno va bene così.

Sono già alla ricerca della carta per il prossimo anno!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...