lunedì 22 aprile 2013

Neck Pillow

Domani affronteremo un viaggio di circa 5 ore di macchina con il nano. Prevedendo problemi a non finire per farlo dormire e far passare il tempo (e che spero di non affrontare) ho pensato di realizzare un cuscino per il collo da viaggio per il piccolo, per quando deve fare la nanna.

Tomorrow we'll be facing a 5 hours long trip with the little man. Expecting no stop problems to make him sleep and make the time go fast (even if I hope not to) I thought I'd make a pillow neck for the baby, for nap time.




La realizzazione è stata semplice. Ho scaricato il modello qui e, dopo averlo stampato l'ho copiato e l'ho ritagliato.
Dopo aver piegato la stoffa a metà, ho fissato il modello con gli spilli facendo attenzione che la parte superiore (che andrà dietro al collo) coincida con la piega.
Ho tagliato la stoffa lasciando un bordo oltre il modello per la cucitura, che rimarrà all'interno del cuscino.
Ovviamente ve ne serviranno due parti.
Dopo aver unito i due dritti ho cucito, lasciando una piccola apertura per inserire l'imbottitura e raddrizzato il lavoro. Ho inserito l'imbottitura e chiuso l'apertura a mano.

Spero che vi piaccia questo tutorial!
Buona settimana!!! Alessia


To make this pillow is pretty easy. I downloaded the pattern here and, after printing it, I copied it on a piece of paper and I cut it.
After folding in half the fabric, I pinned the patter witg the fabric being careful that the upper part (which will go behind the neck) matches the fold.
I cut the fabric being careful to cut a bit of fabric for the sew, which will be inside the pillow.
Obviously, you'll need two pieces of fabric.
After joining the two pieces I sewed them, leaving it a but open for the stuffing and I straightened it all. I put the stuffing in and I closed it hand stitching it!

I hope you like this tutorial!
Have a nice week!!! Alessia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...