venerdì 7 giugno 2013

DIY revamped shorts

In internet ho visto un sacco di video tutorial su come ri-modernizzare i jeans o gli shorts in jeans, quindi, dato che oggi io e Alessia andiamo al mare con il Nano, l'occasione richiede gli shorts di jeans!!!
Ne avevo un paio che ho comprato qualche anno fa che, venendo usati solo d'estate, non erano per niente rovinati, ma mi stringevano troppo sulle cosce, e avevo voglia di rinnovarli!!! Così ho deciso di farli così!!!

In the internet I saw a lot of tutorials on how to revamp jeans or jeans shorts, so, since today Alessia and I are going to the seaside with the Kid, the occasion wanted jeans shorts!!!
I had a pair I bought a couple of years ago that, since they're used only during the summer, were not ruined, but they were too thight on my thighs, and I felt like making them look new!!! So I decided to make them like this!!!!


Ecco cosa ho usato:
un paio di shorts di jeans (ovviamente!), candeggina, una bacinella, forbici, guanti di gomma, colori per tessuto (ho usato questi pennarelli).

Here's what I used: a pair of jeans shorts (duh!), bleach, a basin, scissors, rubber gloves, fabric colours ( I used these markers).

Prima di tutto taglio il pezzo che mi stringeva sulle cosce, poi ho messo dell candeggina nella bacinella e ho immerso solo metà dei miei shorts. L'ho lasciato immerso per un pò, finchè non ho ottenuto il risultato che desideravo. Dopo di che l'ho sciacquato per bene sotto l'acqua, facendo venire via tutta la candeggina. Una volta asciugato per bene, ho fatto i disegni che preferivo. Io fatto dei "motivi tribali" che ho trovato in internet e sulla tasca, con il colore dorato ho fatto una specie di Topolino, perchè volevo un pò di colore anche lì, e...voilà!!!
Che ne dite?!? A me piacciono MOLTO. Mi dispiace che la foto sotto è un pò sfocata ma chi me l'ha fatto aveva un pò di tremarella al momento!!!

First of all I cut the piece that was too thight on my thighs, then I poured a bit of bleach into a basin and I dipped only half of my shorts. I left there soaking the bleach, until I reached the result I wanted. Then I rinsed it in the water, making all the bleack come off. Once it's fully dried, I made the draws I preferred. I made "tribal drawings" that I found on the internet and on the pocket, with golden paint, some sort of Mickey Mouse, because I wanted a bit of colour there, and...voilà!
What do you think?!? I like it A LOT. I'm sorry about the pics down below, but the person that took the picture in that moment was shaking a little bit!!!

                                       (Ho usato l'app di a beautiful mess per i disegnini sopra e sotto e la scritta, non l'ho fatto io!!!)

                                       (I used the a beautiful mess app for doodles up and down and the writing, I didn't do it!!!!)

Baci Feddy
XOXO Feddy

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...