giovedì 25 settembre 2014

Cheescake ai mirtilli

Io adoro il cheesecake, ve l'ho mai detto?
Però odio la colla di pesce, che in molte ricette è uno degli ingredienti. Per mia fortuna esiste Giallo Zafferano dove ho trovato questa ricetta buonissima E senza colla di pesce. L'ho già preparata un paio di volte ma questa volta l'ho modificata leggermente sostituendo il cioccolato della ricetta originale con dei mirtilli freschi. Io ne ho comprato 1kg!
Ho seguito la ricetta originale e, dopo aver preparato la crema e aggiunto i biscotti, ho messo anche tutti i mirtilli (beh, quasi tutti perchè da quel chilo ne abbiamo tolti in po' per fare merenda!!). Ho scelto di metterli interi ma volendo se ne possono frullare un po'. In ogni caso quelli che noi abbiamo mangiato per merenda si potevano usare come decorazione!!
Vi farà piacere sapere che è sparita tutta molto in fretta!!!
Per me era buonissima!!
A presto!!!




P.S. Recentemente ne ho fatta anche una versione con i frutti di bosco. Io ho usatoo quelli surgelati e prima di mischiarli alla crema li ho fatti sgelare completamente (basta il tempo di preparazione della torta) e devo dire che il risultato è stato ottimo. talmente tanto che non ho fatto in tempo a fotografarla dopo averla tolta dalla tortiera!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...