Per realizzarli io ho usato della stoffa che avevo già in casa (un avanzo di un'altro progetto e che avevo preso all'Ikea) che ho prima tagliato nella misura che mi serviva e poi colorato a mano quest'estate. Se volete farlo anche voi mi raccomando seguite bene le istruzioni dei colori da tessuto che usate perchè quasi sempre la stoffa va stirata una volta che ilcolore è asciutto per evirate disastri in fase di lavaggio!!!
La realizzazione è semplicissima e velocissima. Tutto quello che vi serve è:
- un pezzo di stoffa
- corda
- forbici
- metro
- spilli
- gesso da sarta (io di solito uso una matita)
- macchina da cucire
Ho tagliato dall'avanzo che avevo un pezzo delle dimensioni giuste (per il sacchetto del cambio, che è quello medio, cm 75 x 55). Sul margine superiore ho fatto un orlo un pò alto (di 5 cm in cui passerà la corda per la chiusura) e ho fermato con gli spilli. Ho fatto lo stesso sulmargine inferiore facendo, però, un orlo normale. Ho cucito entrambi e poi ho unito i due lati corti per creare ilsacco. Prima di cucirli insieme ho fatto passare la corda nell'orlo superiore e ho fissato le due estremità a quello inferiore in modo che vengano cucite insieme ai due lati corti.
Questo procedimento, che io ho usato per il sacco medio e quello grande, vi permette di avere una "bretella" per portare il sacco a spalla.
Per il sacchetto piccolo, invece, ho passato la corda solo nell'orlo superiore e l'ho annodata, per non perderla.
Inutile dirvi che con questo metodo potete realizzare sacchetti per tutte le vostre esigenze ad esempio per dividere i quintali di cose che noi donne portiamo tutti i giorni in borsa, o anche per dividere gioielli, documenti, scarpe e quant'altro in valigia!!
A presto!!
Nessun commento:
Posta un commento