lunedì 6 ottobre 2014

Love your lines

source

Love your lines. Ama i tuoi segni. È questo il significato del nuovo fenomeno dei social.
Un account creato da due mamme, stanche delle immagimi patinate che ci circondano, dei messaggi sbagliati che ci arrivano da riviste e tv, per divulgare un messaggio importantissimo: ama il tuo corpo così com'è!
E sembra che molte donne siano d'accordo con le fondatrici.
Non a caso da agosto ad oggi ha raggiunto la bellezza di 77.400 followers (una dei quali sono io).
Il meccanismo è semplice. Si manda la foto, senza alcun genere di filtro, di parte del corpo a questo indirizzo con un commento, in cui viene di solito indicata l'età del soggetto, quando e perché sono apparsi i segni e come si ha affrontato la situazione. Le creatrici provvedono a renderla in bianco e nero e la pubblicano con il commento.
Molte di quelle che ho visto io sono smagliature da gravidanza ma anche da operazioni, drastici cali di peso o solo segni di crescita (come quelle che ho io sui fianchi!!).
Io trovo che sia un messaggio molto bello e importante da trasmettere, per fare capire al mondo come sono fatte veramente le donne e, magari, smetterla con i continui ritocchi con photoshop per fare sembrare i corpi di attrici e modelle quello che non sono.
Voi che ne pensate?


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...