giovedì 4 dicembre 2014

PREGNANCY UPDATE (THE LAST ONE!!) + BORSA PER L'OSPEDALE

Ebbene sì, questo é l'ultimo aggiornamento sulla gravidanza prima del parto!!



Inizio col dirvi che sia io che il non più tanto piccolo inquilino della pancia stiamo bene, anche se dai calci che mi da direi che sta stretto!! Le ultime visite sono andate benissimo e anche tutti gli esami.
Considerando la vicinanza del termine (11 dicembre) ieri mi sono decisa a fare la borsa per l'ospedale (Fede dice che è un po tardi) e spero di aver messo tutto quello che mi serve! Sinceramente non mi ricordo cosa ho portato l'altra volta ma mi ricordo molto bene cosa mi é servito, cosa no e, soprattutto, cosa ho dovuto farmi portare. Il che vuol dire che Fede e mia mamma hanno dovuto correre come matte tra casa mia, farmacie varie e l'ospedale per due giorni sempre con qualche borsa piena!!!
E così ho scritto il mio solito elenco completo delle cose utili e poi le ho raggruppate tutte sul mio letto per poi sistemare la borsa.



Per il piccolo l'elenco è decisamente corto: body e tutine varie. Per praticità li ho divisi in 5 set mettendo un body e una tutina in ognuno e li ho poi messi dentro le buste di plastica richiudibili dell'ikea.
Ricordo benissimo l'attimo di panico del marito quando l'ostetrica gli ha detto di andare a prendere dei vestiti per Andrea: per un attimo ha avuto la tipica espressione "e  dove li trovo?"  classica di tutti gli uomini, poi gli ho spiegato dov'erano e si è ripreso!!  Questa volta gli semplifico la vita e glieli faccio trovare pronti!!

Per me, invece, l'elenco è lungo: pigiama, tuta, maglie da allattamento, reggiseni da allattamento, asciugamani da viso e da bidet, accappatoio, necessario da bagno, assorbenti e mutandoni post parto, maglie lunghe da parto, ...



So che è solito usare la camicia da notte, ma io le odio e quando ero ricoverata di Andrea ho usato il pigiama e nessuno s'è lamentato, però non ne porto due come l'altra volta, perchè odio stare tutto il giorno in pigiama e preferisco scandire il tempo della giornata cambiandomi dopo colazione e prima di andare a dormire!
L'accappatoio lo porto per due motivi: innanzitutto spero di riuscire a fare il parto in acqua che non ho potuto fare con Andrea e poi il reparto, che è bellissimo, ha stanze al massimo da due e tutti i bagni hanno la doccia!

Per ora e tutto!!!
Vi faccio sapere quando l'inquilino decide di liberare la postazione!!!
A presto (spero)!!!

 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...