lunedì 1 dicembre 2014

CALENDARIO AVVENTO


Quest'anno, sono sincera, non ho pensato molto al calendario dell'avvento e ho rimediato un pò all'ultimo momento: l'ho praticamente fatto, montato e fotografato oggi!
Mia mamma mi ha anche procurato le caramelle da inserire.
Inutile dirvi che è semplicissimo anche se devo dire che mi soddisfa molto esteticamente. Per Andrea ancora non fa differenza, a lui basta avere un motivo in più per avere una caramella!!

Occorrente:
25 palloncini in colori assortiti
25 caramelle varie
nastro di carta

Per cominciare ho messo le caramelle nei palloncini con l'aiuto di Fede, poi ho gonfiato tutti i palloncini e li ho chiusi.
In segiuto ho rimuginato un po' su come appenderli ed ho fatto alcune prove, che non mi sono piaciute, e alla fine ho deciso di fare una ghirlanda. Ho preso i palloncini tre per volta e ho intrecciato tra loro le estremità che ho poi legato con il nastro di carta avendo cura di lasciarne un po' per parte per poi poter appendere la ghirlanda.

Finita questa operazione mi sono trovata con una bella "torre" di palloncini che ho deciso di fissare alla libreria. Una volta che la ghirlanda era in posizione ho scritto con un pennarello indelebile i numeri sui palloncini e... fine!!!

Sono sicura che al nano piaceranno moltissimo anche perchè il suo gioco preferito degli ultimi giorni è, guarda caso, scoppiare palloncini. Secondo me si divertirà un mondo!!!

A presto
Ale


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...