giovedì 26 marzo 2015

Big eyes


L'altro giorno io e Fede abbiamo approfittato della nanna del Nano#2 e ci siamo guardate questo film in streaming e devo dire che mi è piaciuto. 
Nulla a che vedere con il solito Tim Burton ma è una bella storia, soprattutto se si tiene conto del fatto che è vera. 
 Ecco la trama: Margareth lascia il marito e con la figlia si trasferisce a San Francisco dove conosce Walter, un pittore alle prime armi come lei, e lo sposa. Lui è un ottimo venditore e riesce a esporre i loro lavori in un locale e una sera vende un quadro della moglie spacciandolo per suo. A breve, grazie a un litigio con il proprietario del locale e all'amicizia con un giornalista di gossip, raggiunge il successo continuando a spacciare per suoi i quadri che dipinge lei. 
Un bel giorno Margareth si stufa e dopo l'ennesima scenata lo lascia. Tempo dopo rivela al mondo la verità e, a seguito di una causa legale, riesce ad ottenere i riconoscimenti che le spettano. 

Ho molto apprezzato l'ambientazione anni 50/60, credo che sia resa molto bene e trovo che Amy Adams sia bravissima a far capire i dubbi e le perplessità di questa donna che da una parte è rosa dal dubbio e dalla paura (della truffa che appoggia, della prigione, di perdere la figlia) e dall'altra apprezza lo stile di vita che la situazione le ha procurato. Molto carino il cameo della vera Margareth che si vede in una scena, seduta su una panchina!
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...