sabato 28 marzo 2015

THE DOME


Primo libro letto quest'anno e sono veramente contenta! L'ho scelto perché mi è capitato di vedere in TV alcune parti della serie ispirata al libro e, nonostante la disavventura con Colorado Kid, ho voluto leggerlo.

La storia è molto simile a quella della serie anche se ci sono molte differenze soprattutto nei personaggi e non parlo solo di donne cinquantenni che nella serie diventano giovani e bellissime (come è successo a Julia) ma anche di persone che nel libro muoiono nelle prime 20 pagine e che in televisone sopravvivono per quasi una serie!!

Il libro, di sole 1038 pagine, racconta cosa succede ai cittadini di Chester's Mills, cittadina del Maine (dove vi sconsiglio di andare in vacanza visto che tutti i libri di King sono ambientati li, potrebbe essere pericoloso!!!) quando, all'improvviso, viene coperta da una cupola impenetrabile anche alle armi militari. In poco tempo, il tutto si svolge in una settimana, la vera personalità degli abitanti viene fuori e si capisce davvero chi sono i buoni e che i cattivi e come per alcuni è facile sacrificare gli altri per i propri interessi.

È una estrema rappresentazione della natura e della stupidità umana che, sono sincera, mi ha dato molto da riflettere.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...