mercoledì 4 dicembre 2013

ADVENT CALENDAR 2013

È il primo calendario dell'avvento che faccio e devo dire che sono molto soddisfatta! 
Visto che il Nano fa solo 2 anni è una cosa molto semplice e contiene solo caramelle che lui può mangiare da solo. 
Per realizzarlo ci sono volute solo un paio di ore e della carta di recupero!

It's the first advent calendar I've ever made and I must say I'm proud of it!
Since the Kid's only 2 it's a really easy solution and has only candies he can eat on his own.
To make it, it only took a couple of hours and recycled paper!




Ho trovato su Pinterest (che novità) questo semplice tutorial per realizzare delle buste e ho deciso che faceva al caso mio. 

Così una sera dopo che il Nano era andato a dormire mi sono messa al lavoro. 
Le cose che vi serviranno sono: fogli di recupero, forbici, colla.

I found on Pinterest (surprise surprise!) this easy tutorial on how to make litlle bags and I thought it was perfect for me. 
So one night, after putting the Kid to bed, I started working.
The things you will need are: recycled paper, scissors, glue stick.


Io ho usato dei fogli di quaderno grande e ne ho ricavato 4 pezzi uguali, ho seguito le istruzioni, ho tagliato la parte superiore con le forbici decorative, ho inserito una caramella, piegato la sommità e chiuso con delle mollettine appositamente pensate che ho preso da Tiger!

I used some papers from a big binder and divided into 4 pieces of the same size, I followed the instructions, cut the upper side with scrapbooking scissors, put the candies inside, folded the upper side I cut earlier and closed with these pins I bought at Tiger made for this purpose! 





Successivamente ho fissato del filo Pirkka macro alla libreria e ho appeso i sacchettini. È inutile che vi dica che un normale spago andava bene lo stesso ma io ne avevo d'avanzo da un pò e mi piace che sia bello evidente. In più e in tinta con le decorazioni delle mollette!


Then I put some Pirkka macro wire to the library and hung the little bags. Useless to say that you could have used some twine as well, but I had some of this left over for a while and I like that you can see it clearly. Plus it matches the decorations on the pins!







Il nano si è divertito molto ma è stata dura fargli capire che può avere un solo sacchettino al giorno!! :-)

The Kid had so much fun but at first it was hard to let him understand that he could open one bag at day! :-)

P.S.:assicuratevi di seguirci su FACEBOOK e su BLOGLOVIN'!!!
P.S.:make sure you follow us on FACEBOOK and BLOGLOVIN'!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...