mercoledì 23 luglio 2014

FRIED GREEN TOMATOES

Qualche anno fa ho visto che c'era in programmazione un film intitolato POMODORI VERDI FRITTI ALLA FERMATA DEL TRENO. Ho pensato " Che titolo curioso! Chissà che film è. Beh, me lo registro e poi vedremo"
Che ve lo dico a fare: l'ho amato!!! Ed è tratto da un libro scritto da Fannie Flagg

A couple of years ago I saw was programmed to be aired a movie called FRIED GREEN TOMATOES. I thought "What a weird title! I wonder what kind of movie that is. Well, let me record it and then I'll see".
What can I say: I LOVED IT!!! And it's based on book written by Fannie Flagg.


Durante il film le protagoniste preparano questo piatto. Da allora non vedevo l'ora di provare questa ricetta ma non è così facile procurarsi dei pomodori verdi!
Devo confessare una cosa: i pomodori cotti non mi piacciono, ma questi mi sono piaciuti molto!!! :-)

During the movie I saw the main characters making this dish. Since then I just couldn't wait to try this recipe but it's not that easy to get some green tomatoes!
I must confess something: I hate cooked tomatoes, BUT I really liked this!!!! :-)


Per creare questo piatto vi serviranno: 3/4 pomodori verdi, farina, olio, carta assorbente.

To create this dish you'll need: 3/4 green tomatoes, flour, oil, absorbing paper.

 


Prima di tutto tagliate a fettine i pomodori, spesse circa 1 cm, poi infarinatele e gettatele nell'olio caldo in padella. Con questo metodo vi sembrerà che la farina non rimanga molto attaccata ai pomodori: è normale, non sono stati "bagnati" nell'uovo come nelle solite infarinature. Io ho fatto come ho visto fare nel film ( non ho ancora letto il libro, scusate, ma ho così tante cose da leggere!!)
Una volta che raggiungono un colore leggermente dorato tiratele fuori dalla padella e mettetele su un piatto con sopra della carta da cucina assorbente.

First of all cut the tomatoes in slices, of about 1 cm, then flour and toss them in the hot oil in the pan. With this method it might seem to you that flour doesn't stick to the slices: it's perfectly normal, they've not been "wetted" with egg like the usual flouring. I did as I saw in the movie ( I still haven't read the book, sorry, but I have so many...!!)
Once they've become a bit golden take them out of the pan and put them on a dish with some absorbing kitchen paper.


Una volta che si è asciugato l'olio disponete le fette su un piatto da portata e voilà!
Pronte per essere gustate!!
Feddy


Once the oil dryed put the slices on a dish and voila!
Ready to be eaten!! Enjoy!
Feddy

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...