lunedì 16 marzo 2015

3 PICCOLI MESI

La nostra aventura è iniziata tre mesi fa, dopo 15 ore di contrazioni, di cui "solo" 5 di travaglio vero e proprio. A essere sincera ho preferito il parto indotto di Andrea che si è risolto in 5 ore totali ma...così è la vita!!!
Alessando è un bambino bravissimo: mangia ogni 4 ore, dorme dalle 23 alle 6 del mattino e fa i suoi sonnellini regolari dopo ogni poppata, non piange quasi mai. È anche grosso per la sua età!!

Qualche giorno fa il marito mi ha fatto notare che la tutina che aveva addosso era un po' piccola. Questa è la nostra conversazione!!!
Lui: cazzo Ale, sto nano ha tutte le tute che gli tirano!
Io: eh lo so! Domani che faccio il cambio armadi tiro fuori quelle più grandi.
Lui: ma non sei pronta, dovresti
Io: con i vestiti 6 mesi a 2 e mezzo? No, non sono pronta!

Per ora Alessandro fa poco oltre a mangiare, dormire e riempie pannolini, ma fa dei sorrisoni che ripagano di tutto e ti fanno affrontare bene la giornata, anche alle 5 o alle 6 del mattino: appena mi sporgo dal bordo del lettino luui fa un bel sorriso tutto gengive!!!! Sembra anche che gli piaccia il fratello (o per lo meno il suono del nome) ogni volta che lo nomino sorrisi a non finire! Per fortuna sembra essere un bimbo allegro!!

Per ora il grande e il piccolo vanno d'accordo anche se il piccolo non è che rompa più di tanto. Andrea al momento è tutto coccole e bacini, lo chiama "il mio piccolino". Spero che duri anche quando il piccolino sarà mobile!!!          
        
Le novità per questi primi mesi non sono molte:   
- il primo bagno è andato bene, ha pianto solo quando l'ho tirato fuori dall'acqua                         
- i sorrisi, come dicevo, gli vengono benissimo
- ha fatto i primi vaccini
- ha scoperto il dolore (come ovvia conseguenza del punto che precede)
- ha fatto il suo primo taglio di capelli  
- sta imparando a girarsi ma per ora gli riesce per caso (o quando è proprio arrabbiato)

Spero che questo elenco sia molto più lungo la prossima volta!!
A presto!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...