mercoledì 22 aprile 2015

GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO

Quale giorno migliore di questo per parlare di libri?
Io adoro leggere anche se è un hobbie che ho scoperto relativamente tardi, intorno alla seconda/terza media. Da allora ho letto centinaia di libri (circa 400 secondo anobii) di tutti i generi possibili e, come già sapete, di solito scelti senza alcuna logica!
Credo, anzi di essere una che, in linea generale, giudica il libro dal titolo e dalla copertina!!

Perchè mi piace tanto?
Semplice: posso fare il giro del mondo (in 80 giorni), fare il cammino di Santiago, partire alla conquista del Cile, passare l'inverno in un  hotel infestato, fare un lungo viaggio per distringuere un angelo, ripercorre la storia di intere famiglie per generazioni, lottare con un Marlin nel bel mezzo dell'oceano, fare un viaggio in moto attraverso gli USA, scoprire assassini, inseguire mostri leggendari, innamorarmi di un vampiro, resuscitare zombie, scoprire misteri, visitare luoghi fantastici con un leone parlante, cavalcare draghi, diventare una geisha, trovare cadaveri lungo una ferrovia, andare a scuola di magia, vivere storie d'amore, di amicizia, o tremendamente paurose, conoscere luoghi e tradizioni lontane nel tempo e nello spazio... Il tuto senza lasciare il mio divano!

Vi lascio con un'immagine che ho trovato on linee con una carinissima challenge dedicata ai libri da fare quest'anno. Io di sicuro non riuscirò a completarla tutta ma chi proverò!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...