mercoledì 28 agosto 2013

SUMMER FOOD: SOME EASY TIPS

Adoro l'estate, per tantissimi motivi tra cui il cibo.
Ho la fortuna di poter usufruire di una roulotte sulla riviera ligure e, ovviamente, ne approfittiamo il più spesso possibile.
Essendo in un campeggio, non dispongo certo di tutta l'attrezzatura che ho solitamente nella mia cucina.
Ed è proprio qui che mi viene in aiuto il tipico cibo estivo della tradizione italiana: pasta al pesto (io sono pigra e difficilmente lo faccio in casa. Se siete come me vi consiglio di scegliere con attenzione il vostro pesto pronto. Io uso quello della "F.lli Carli"), caprese, insalate miste.


I love summer, for many reasons, one of them is the food.
I’m lucky to be able to use whenever I want a trailer in the Liguria’s Riviera and, of course, we do it as often as we can.
Being in a camping I’m not equipped as I’m used to at home. And here’s that comes to my help the typical italin summer food: pesto pasta (I’m lazy and hardly do it myself. If you’re lazy like me I suggest you to choose carefully the pesto ready to use. I use the one from “F.lli Carli), caprese, big salads.





In alternativa, soprattutto per chi ha dei bimbi piccoli o sempìicemente vuole fare bella figura in poco tempo, c'è sempre il pomodoro fresco.
Lo si taglia a pezzetti in un tegame con un filo d'olio, uno spicchio d'aglio e del basilico (possibilmente fresco) e il gioco è fatto. Inoltre si può declinare in infinite versioni: con olive, mozzarella, con feta, con zucchine...
Io oggi l'ho preparato facendo sciogliere una acciuga sott'olio, e aggiungendo due scatolette di tonno al naturale, un po di capperi, sale, pepe, prezzemolo. In soli 5 minuti un sughetto fantastico!



Alternatively, mostly for those with toddlers or just wants to make a nice appearance in a short time, there’s always fresh tomatoes.
You cut it into pieces, put it in a pan with a bit of oil, a clove of garlic and some (possibly) fresh basil and it’s done! Of course you can change it in many ways: with olives, mozzarella, feta, zucchini…
Today I made it making an anchovy melt, added two little cans of tuna naturally conserved, a couple of capers, salt, pepper, parsley. In only 5 minutes I had an amazing sauce!



Buon appetito, Ale!  

Bon appétit! Ale

P.S.:assicuratevi di seguirci su FACEBOOK e su BLOGLOVIN'!!!
P.S.:make sure you follow us on FACEBOOK and BLOGLOVIN'!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...